Durante il nostro processo di rebranding uno degli obiettivi che ci siamo posti è stato riprogettare il nostro portale optando per un restyling totale, non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattuto da quello funzionale.
Il nuovo sito Zelando ha un semplice obiettivo: informare efficacemente e velocemente sui prodotti, sul modo in cui lavoriamo e sulle nostre aspirazioni.
Per realizzare questo obiettivo abbiamo applicato la nuova immagine coordinata – approfondita in questo articolo – ad una struttura di navigazione semplice, chiara ed immediata.
L’home page mostra un collegamento alla pagina “chi siamo” per poi approfondire prodotti e la possibilità di richiedere dei progetti personalizzati. ZBLOG e Twitter @ZelandoSoftware, i nostri maggiori canali di comunicazione, hanno poi una loro rilevanza nella pagina iniziale.
La pagina “chi siamo” è nata dalla volontà di parlare di noi: un’azienda di professionisti capaci, appassionati e curiosi che non mancano mai di propositività. Tra numeri sui nostri lavori, clienti con cui abbiamo lavorato e qualità del nostro team abbiamo voluto aggiungere anche delle fotografie dei momenti di divertimento e spensieratezza: un modo perfetto per creare forza di gruppo.
Abbiamo inoltre definito chiaramente quali siano i nostri prodotti di punta, completi e pacchettizzati: ZACsuite, CBIFAST, ClicLavoroIntermittente e Zmex – Business Cards. Quest’ultimo è il nostro nuovo progetto che sarà presto rilasciato e che abbiamo approfondito in questo articolo. I quattro prodotti citati vanno a creare nel loro insieme un’offerta estesa dedicata al mondo sia del field marketing che della gestione aziendale, i campi su cui Zelando si concentra maggiormente.
L’ultima sezione che abbiamo pubblicato sul sito è relativa ai videocorsi di ZACsuite, una pagina privata per i nostri clienti che già usano il prodotto e necessitano delle guide veloci, chiare e precise sulle funzionalità del prodotto.
Il risultato finale può apparire semplice, ma attenzione: serve un preciso lavoro di sintesi e reiterazione per comprendere quali sono i punti forti dei propri prodotti e saperli infine comunicare.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto, nonostante la consapevolezza che, come in ogni cosa, anche il nuovo sito necessiterà miglioramenti e aggiunte già in lavorazione e che arriveranno nei prossimi mesi.