Il processo di generazione della documentazione per l’accreditamento presso il punto di vendita è un lavoro impegnativo indipendentemente da come lo si voglia impostare.
In ZACgst è da sempre disponibile un meccanismo di “stampa unione” che accorcia i tempi di produzione dei documenti; questa modalità presuppone un’adeguata preparazione dei modelli mediante l’inserimento delle parole chiave.
Recentemente abbiamo introdotto la generazione massiva della documentazione: l’impostazione di regole più sofisticate, ma comunque intuitive, e la disponibilità più capillare di punti di inserimento dei modelli a livello di azienda, cliente e contratto, consente di ridurre notevolmente i tempi di preparazione dei documenti necessari.
L’operatore ha sempre ben evidente di quali siano i documenti necessari per l’attivazione del PdV e quali, tra questi, sono già stati prodotti ma soprattutto quali mancano.
Questa nuova modalità introduce la validità dei documenti per evitare di inviare per errore documentazione non più valida ed inoltre permette:
- di individuare facilmente le nuove attivazioni di PdV che necessitano di invio della documentazione
- di gestire adeguatamente le eccezioni, ad esempio nei casi in cui l’invio non sia necessario
- di monitorare e spuntare il ricevimento della documentazione direttamente sull’elenco utilizzato per l’invio
- In caso di necessità, di inviare nuovamente la documentazione non ricevuta
Con tutto questo non vogliamo affermare che l’intero processo sia completamente indolore: la fase di preparazione dei modelli e l’impostazione delle regole richiede impegno e attenzione.
Il tempo che si risparmia a valle di questo processo ripaga tutti gli sforzi e permette a chiunque, ed in totale sicurezza, di produrre tutti i documenti necessari per l’attivazione dei punti di vendita.