Copia e incolla l’IBAN, digita il nome del beneficiario, poi scrivi il motivo del pagamento, seleziona la causale ed infine inserisci l’importo del bonifico (parte intera e parte decimale); dai una controllata veloce che sia tutto corretto e finalmente premi il pulsante salva. E riparti con il caricamento del bonifico successivo.
Se sei fortunato il beneficiario è salvato nella rubrica e puoi evitare un paio di copia e incolla ma devi fare attenzione alla ricerca e alla selezione del beneficiario corretto e devi accertarti che l’IBAN sia quello aggiornato.
Ti ci ritrovi?
Abbiamo cronometrato l’operazione di caricamento di un singolo bonifico (non l’invio ma solo fino al salvataggio) e in un Internet banking tipico abbiamo impiegato 30 secondi. Se dovessi ripetere l’operazione per 100 bonifici significherebbe impiegare cinquanta minuti abbondanti al netto di errori e piccole pause che mi eviterebbero di arrivare snervato a conclusione del lavoro.
Quanto vale un’ora del tuo lavoro?
Con la nostra piattaforma CBIFAST, che si tratti di 50, 100, 200 o più bonifici, hai la possibilità di accorciare a due minuti tutto questa mole di lavoro.
Partendo da un file Excel contenente:
- nome del beneficiario
- IBAN
- motivo del pagamento
- importo
fai l’upload di questo file sulla nostra piattaforma e ti verrà immediatamente generato un file con XML SEPA che puoi caricare sul tuo Internet banking attraverso la modalità dei bonifici SCT.
Caricato il file, con due click confermi l’esecuzione di tutti i bonifici e hai terminato.
Due minuti, zero stress e maggior controllo.
Prova a pensare: quanto vale il mio tempo?
Inizia ad usare CBIFAST oggi e dai una svolta al tuo modo di creare bonifici.