Per un’azienda è sempre vitale crescere professionalmente e guardare verso nuovi orizzonti.
Recentemente abbiamo avuto tre nuovi ingressi nel nostro studio, ragazzi giovani, motivati e appassionati di informatica.
Abbiamo quindi deciso di organizzare un percorso strutturato di formazione per permettere a Lixi, Daniele e Matteo di iniziare ad avere una visione chiara delle tecnologie utilizzate in Zelando ma soprattutto per apprendere un metodo di lavoro consolidato.
Nell’ambito dello sviluppo software non si smette mai di imparare e, nonostante ogni persona abbia i suoi campi di expertise, siamo dell’opinione che tutti debbano essere in grado di comprendere il più possibile dei progetti altrui per poter aiutare i colleghi in caso di urgenze o difficoltà: è questo che rende il clima in Zelando molto collaborativo e proficuo.
Stiamo volgendo sempre di più lo sguardo verso lo sviluppo di progetti web e applicazioni mobile, per questo gli argomenti trattati durante il corso sono ampi e a volte non così intuitivi, ma il nostro Andrea, nelle vesti di docente, sta svolgendo un ottimo lavoro. Nello specifico, sta temprando i nuovi arrivati su tecnologie come Html, Css, Javascript, C#, Web API, MVC, ma anche SQL e soprattutto come ben strutturare un database che rimane la parte determinante per la riuscita di ogni progetto.
Le conoscenze che verranno apprese saranno poi testate direttamente sul campo con lo sviluppo di un nuovo prodotto che andrà ad aggiungersi al portfolio dei nostri software. Possiamo dare qualche piccola anticipazione: si tratterà di un espansione delle funzioni di un nostro gestionale finora utilizzando internamente per migliorare l’organizzazione, la pianificazione e la consuntivazione dei progetti all’interno dell’ufficio. Ne riparleremo prossimamente.