Fornire anticipazioni è azzardato ma al tempo stesso sempre elettrizzante: da un lato si stringe inconsciamente un patto con il cliente impegnandosi a mantenere le promesse fatte, dall’altro la consapevolezza di dover realizzare qualcosa che non è più solo un’idea fornisce lo stimolo giusto per partire con entusiasmo.
Intendiamoci: tracciare la roadmap di un progetto non è facile. Di tanto in tanto ci si fa prendere la mano e tra le tante cose che si vorrebbe veder materializzate dobbiamo scegliere quelle realmente utili ai nostri clienti lasciando da parte ciò che magari troveremmo avvincente da implementare.
La domanda che dovremmo sempre porci è : “Come posso aiutare il mio cliente a migliorare la qualità lavorativa?”
Nessun progetto prosegue esattamente secondo i piani, quindi diventa importante raccogliere le reali esigenze del cliente, rielaborarle secondo un flusso applicabile informaticamente e soprattutto ri-condividerle per accertarci di aver centrato l’obiettivo.
I nostri prossimi principali obiettivi per aiutare le agenzie di Field Marketing si riassumono in queste macro-categorie:
- Percorso di selezione – ZACweb dispone già di motore per creare campagne di reclutamento e per una prima valutazione di nuovo personale per azioni di promoting; stiamo lavorando ad ampliare questa sezione introducendo un percorso di selezione guidato dove tener traccia dei progressi e monitorare i tempi di lavorazione del profilo dei candidati.
- Trova il candidato ideale – Geolocalizzando il Punto di vendita e il domicilio del promoter è possibile visualizzare sulla mappa i candidati più prossimi al luogo di lavoro.
È inoltre possibile circoscrivere il risultato della ricerca ai soli candidati che presentano i requisiti desiderati: ad esempio se dispongono di un contratto in essere, se hanno già lavorato per il Punto di vendita, se sono disponibili nelle giornate pianificate. - Potenziamento del sistema di messaggistica – Il sistema di messaggistica, già disponibile in ZACgst, sarà presto disponibile anche in ZACweb in una versione aggiornata. Questa prevede l’introduzione di parole chiave che sono sostituite al momento dell’invio del messaggio per contestualizzare il testo. Questo meccanismo permette di rendere più efficaci messaggi di reclutamento, programma di lavoro, chiamata JOC e solleciti, nonché le conferme dei dati anagrafici (quali l’IBAN ad esempio). Ricordiamo che i messaggi possono essere veicolati attraverso la nostra ZACapp ma anche per email o SMS e le risposte raccolte con un unico sistema, in tempo reale.
Bene, ora è il tuo turno: quale di queste funzionalità vorresti avere disponibile da subito su ZACweb? Facci sapere le tue idee inviando una mail a supporto@zelando.it .
Se hai altre esigenze contattaci e saremo felici di ascoltare le tue richieste.