Prosegue il lavoro di revisione dei moduli amministrativi di ZACsuite.
Tra le novità più interessanti segnaliamo, all’interno del modulo di fatturazione, l’ottimizzazione del sistema di conteggio dei ricavi che permetterà, in un prossimo futuro, una più facile integrazione di nuove attese funzionalità.
Già da tempo in ZACsuite, attraverso l’impostazione di listini con le tariffe da applicare ai clienti, era possibile ottenere i dati necessari alla fatturazione dei servizi pianificati ed erogati.
Con l’introduzione del nuovo sistema di calcolo l’operatore può ora scegliere di integrare nel processo di conteggio anche gli interventi ancora sprovvisti di esito e persino le visite non coperte: con questa modalità si hanno a disposizione utili proiezioni dei ricavi senza dover necessariamente aspettare la chiusura del mese.
Il sistema di estrazioni personalizzate è stato esteso anche all’interno del nuovo modulo di fatturazione per permette all’occorrenza di ampliare le estrazioni in Excel già previste tra le quali, ricordiamo, è disponibile un pratico metodo per estrarre, anche massivamente, pre-fatture in formato Microsoft Excel pronte da inviare al cliente per richiedere l’emissione degli ordini di acquisto o come consuntivazione dei lavori effettuati.
Infine il nuovo processo di calcolo storicizza i riferimenti degli interventi coinvolti nel conteggio: tale meccanismo permette, conteggiando con più frequenza i dati, di monitorare l’evolversi dei ricavi all’interno del mese e facilita l’individuazione di situazioni anomale tra un conteggio e l’altro.
Contattaci per maggiori informazioni.