Si è concluso anche quest’anno l’appuntamento annuale della coppa di calcetto di Zelando. La serata che segna la conclusione di un ottimo anno lavorativo e riunisce colleghi, sostenitori e amici dell’azienda in un torneo unico che si svolge a fine anno ogni Dicembre.
14 gironi, andata e ritorno
Le regole sono semplici: superate le fasi dei gironi, andata e ritorno, il tabellone finale è stato costruito in base al numero di vittorie ottenute durante le sopracitate qualificazioni. Quest’anno i gironi iniziali sono stati 14 ed hanno visto scontrarsi le seguenti coppie sorteggiare ad estrazione:
Lorenzo e Andrea
Tommaso e Giovanni
Sara e Mattia
Matteo e Pippero
Lillo e Rob
Ivano e Alessandro
Sergio e Riccardo
Davide e Emanuele
Il tabellone finale
Durante le prime sfide, disputate al 7 per rendere il gioco più rapido, tanti sono stati i colpi di scena che hanno portato alla realizzazione del tabellone finale. La regola del “si vince al 7” senza vantaggi ha mietuto le sue vittime e generato tanti finali al cardiopalma dove le squadre in svantaggio hanno mostrato i denti e in molti casi ribaltato la situazione. Di seguito il tabellone finale sulla nostra fedele Samsung Flip:
Le semifinali e finalissime hanno portato alla vittoria della coppia Lorenzo-Andrea che con un risultato di 10 a 3 si portano a casa la coppa 2022 nella finale contro Tommaso e Giovanni. Partita giocata con onore ma il distacco preso dalla coppia vincente ha saldato sin dalla metà partita il risultato finale. Di seguito il gol della vittoria:
Si vince e si perde… ma sempre insieme
La Coppa di Natale Zelando è sempre un buon momento per fermarsi e apprezzare veramente il valore di un Team capace di condividere esperienze anche fuori dall’orario di lavoro. Questa 13° edizione non si è rivelata da meno. Anche un semplice torneo di calcio balilla è sempre un’occasione per riunirci anche lontano dalle scrivanie, come una vera squadra capace di condividere vittorie e sconfitte.
Un ringraziamento speciale a tutti le persone che hanno condiviso una bella serata, regalato momenti memorabili e grandi risate.
La Coppa Zelando si è appena conclusa, ma l’appuntamento per l’anno prossimo è già stato fissato: ricomincia l’allenamento! Vedremo cosa ci riserverà l’edizione 2023.