Quando si parla di accreditamento all’interno della GDO o del field marketing, viene naturale pensare a tutta la documentazione che le agenzie devono produrre per poter inviare i loro collaboratori a svolgere attività di promozione o merchandising. Esiste però un modo molto più semplice per generare i documenti di accreditamento con ZAC. Ma prima facciamo chiarezza.
Questa raccolta di documenti solitamente comprende informative come:
- Lettera di presentazione
- Lettera d’incarico
- Badge
- DURC
- DUVRI
- Unilav
- Permessi Vari
- Altro
Cosa significa accreditare?
La documentazione è necessaria per effettuare qualsiasi attività che richieda certificazioni di idoneità o rappresentanza; deve infatti essere generata e inviata ai punti vendita, o ai relativi responsabili, per certificare ed effettivamente “accreditare” (da qui il termine accreditamento) i propri collaboratori a lavorare, garantendo competenza e indipendenza nello svolgimento della loro mansione.
In ZAC la generazione della documentazione è totalmente automatizzata, grazie all’apposita sezione per la generazione della documentazione di accreditamento. Per capire il reale vantaggio in tempo risparmiato basta immaginare di dover mandare 50, 100, 500 o più collaboratori a svolgere delle attività promozionali. Per ciascuno di loro è necessario fornire al punto vendita la sopracitata documentazione. Facendo una stima di minimo 5 minuti a persona per modificare i template dei documenti richiesti (sempre sperando di averli a portata di mano), si impiegherebbero 4 ore e 10 minuti per soli 50 collaboratori.
In ZAC, indipendentemente dal numero di collaboratori da gestire, tutta la documentazione è a portata di pochi clic e minuti.
Come funziona?
Per generare i documenti di accreditamento con ZAC, basta impostare i modelli e selezionare quali generare. Sarà ZAC ad occuparsi di generare i documenti con i dati già precompilati dei collaboratori e li spedirà direttamente al punto di accredito, il tutto in meno di 15 minuti. Il flusso deve essere impostato solo una volta; poi si lascia lavorare ZAC in autonomia. Inoltre, i file generati rimangono sempre disponibili e utilizzabili per l’eventuale necessità di spedirli manualmente.
Con ZAC puoi risparmiare tempo in tutte le fasi operative del progetto, delle tue attività o job: reclutamento, logistica, pianificazioni, comunicazioni, coperture, contrattualizzazione delle risorse, documentazione, rientro dati e reportistica, pagamenti e fatturazione.
Perché usare diversi strumenti separati quando è possibile usare ZAC?